2 ' di lettura
Salva pagina in PDF

La Compagnia di San Paolo ha recentemente pubblicato il bando Articolo +1, con cui la fondazione invita gli attori del territorio a formulare progetti di politica attiva dedicati ai giovani. L’obiettivo principale del bando è l’aumento dell’occupazione dei giovani con difficoltà, con particolare attenzione per quelli con bassi livelli di occupabilità, favorendo il loro inserimento nel mercato del lavoro.

I destinatari degli interventi saranno gli inoccupati e disoccupati tra i 15 e i 29 anni compiuti, italiani e stranieri con regolare permesso di soggiorno, residenti nella Città Metropolitana di Torino, che rientrino in una fascia di reddito ISEE non superiore a 25.000 euro. Possono presentare richiesta gli operatori accreditati per i servizi al lavoro ai sensi della DGR n. 30-4008 dell’ 11 giugno 2012 ss.mm.ii. che abbiano almeno una sede accreditata sul territorio della Città Metropolitana di Torino. I progetti dovranno essere presentati in partenariato con altri soggetti per fornire un’offerta integrata e qualificata di servizi quali, oltre al capofila, almeno un soggetto per ognuna delle seguenti tipologie: agenzie formative accreditate dalla Regione Piemonte; imprese, reti di imprese, associazioni imprenditoriali di categoria; soggetti del terzo settore competenti su azioni di aggancio e accompagnamento dei giovani.

Prima di presentare la domanda, i soggetti interessati sono invitati a partecipare a un incontro di confronto e coprogettazione con i referenti della Compagnia di San Paolo. Per partecipare all’incontro è necessario scrivere entro il 9 settembre a [email protected], specificando nell’oggetto “Bando Articolo +1 – richiesta di incontro” e allegando una descrizione di circa mille battute del progetto che si intende presentare. Successivamente, la presentazione delle richieste di contributo dovrà seguire esclusivamente la procedura on-line indicata nella sezione “Contributi" del sito di CSP. La scadenza per la presentazione delle richieste è fissata al 21 ottobre 2016.

Per maggiori informazioni sul bando è possibile scrivere a [email protected].
Per domande di natura tecnica sulla compilazione della richiesta online è disponibile l’indirizzo email [email protected]

Clicca qui per maggiori info sul bando