TERZO SETTORE / Fondazioni
Fondazione CaRiPerugia presenta un bando da 2 milioni per progetti di welfare
TuttoOggi.info, 4 aprile 2018
05 aprile 2018

Due milioni di euro a sostegno di progetti di welfare comunitario su temi particolarmente critici che stanno investendo il tessuto sociale regionale in maniera più marcata rispetto al resto del paese. Visto il perdurare della crisi economica e l'acuirsi delle varie forme di fragilità e disagio sociale, la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia rafforza il proprio impegno nella tutela delle categorie deboli con l'apertura del bando straordinario dal titolo "Iniziative per un welfare di comunità".

Le risorse sono destinate al sostegno di idee progettuali finalizzate al contrasto delle fragilità sociali, al sostegno degli adolescenti e dei giovani in situazioni di disagio, alla tutela dell’infanzia, alla cura e all’assistenza della popolazione anziana, al sostegno delle persone con disabilità, ad iniziative per l’inclusione socio-lavorativa e per l’integrazione degli immigrati.

I destinatari del bando sono le organizzazioni senza scopo di lucro, che possono presentare le proprie idee progettuali all’interno di una partnership composta da almeno 4 soggetti. La quota richiesta alla Fondazione dovrà essere compresa tra i 200.000 ed i 400.000 euro, a cui andrà aggiunto un cofinanziamento minimo del 20% dell’importo di progetto.

Gli interessati potranno cosultare il bando all'interno del sito internet della Fondazione: www.fondazionecrpg.com.


Fondazione CaRiPerugia presenta un bando da 2 milioni per progetti di welfare
TuttoOggi.info, 4 aprile 2018