TERZO SETTORE / Fondazioni
Due bandi per giovani studenti interessati ad approfondire i temi della povertà e del disagio sociale
Fondazione Roberto Franceschi Onlus e Fondazione Isacchi Samaja Onlus finanziano alcune borse di studio per studenti magistrali e dottorandi
14 dicembre 2018

La Fondazione Roberto Franceschi Onlus con il sostegno di Intesa Sanpaolo mette a disposizione la somma di 16.000 Euro (al lordo delle imposte) per l’assegnazione di uno o più fondi di ricerca denominati “Roberto Franceschi” a studenti di corsi di laurea magistrale e di dottorato degli atenei lombardi, nonché a studenti di dottorato di qualunque Università italiana o estera che abbiano conseguito la laurea magistrale in un ateneo lombardo. L’ammontare ricevuto dovrà servire a finanziare la raccolta di dati originali all’interno di un progetto di ricerca per tesi sulle analisi delle cause e dei processi del disagio sociale, della povertà e della disuguaglianza nonché sulle risposte a tali problematiche. La scadenza per presentare domanda è fissata al 17 dicembre 2018.

Per consultare il bando


La Fondazione Isacchi Samaja Onlus riserva a studenti meritevoli ma con limitazioni economiche degli atenei lombardi due borse di studio (per studenti di lauree magistrali) e/o premi di studio (per dottorandi) del valore di 7.500 Euro ciascuno (al lordo delle imposte). I destinatari devono essere interessati a studiare tematiche legate al disagio degli immigrati o dei senza dimora. La scadenza per presentare domanda è fissata all'8 gennaio 2019.

Per consultare il bando