Rassegna Stampa
Privati / Fondi integrativi

Borse di studio per gli studiosi del Welfare italiano

Sole 24 Ore, 18 febbraio 2016
< 1 ' di lettura
Salva pagina in PDF

Borse di studio per chi studia il Welfare italiano, il suo sviluppo e la sua innovazione. È quanto mette a disposizione degli studenti italiani Mefop, società partecipata dai fondi pensione e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, premiando così chi si occupa di analizzare i sistemi di protezione sia  pubblica che privata, anche attraverso case studies, analisi delle esperienze internazionali e proposte operative in materia.

Mefop, intende così premiare gli studenti più meritevoli e non ancora inseriti nel mondo del lavoro. Le borse di studio sono erogate da Enti e aziende operanti nel settore del welfare sulla base di requisiti meritocratici. Le valutazioni sono effettuate da una commissione nominata da Mefop e gli esiti vengono comunicati ai vincitori prima dell’inizio delle lezioni.

Il “Premio di Laurea Mefop” consta di due distinti riconoscimenti: uno del valore di 7mila euro e l’altro del valore di 4mila . Entrambi i premi verranno erogati tramite il riconoscimento della copertura delle spese di partecipazione al Master di I livello “PrevManagement”. L’iniziativa è rivolta ai neolaureati di tutti gli atenei d’Italia, è stata ideata col fine di premiare le tesi di laurea che contribuiscono ad analizzare e sviluppare in modo innovativo le tematiche dell’attuale sistema di welfare italiano, sia pubblico che privato, anche attraverso case studies, analisi delle esperienze internazionali e proposte operative in materia. La domanda dovrà pervenire nelle modalità descritte nel Bando entro il 19 febbraio 2016.


Borse di studio per gli studiosi del Welfare italiano
Sole 24 Ore, 18 febbraio 2016