PRIVATI / Aziende
Nasce l’Osservatorio sul welfare aziendale di Assolombarda
Si occuperà del monitoraggio del mercato, supporterà le aziende interessate al tema e favorirà la condivisione delle best practice
04 aprile 2017

Il 4 aprile 2017 è stato siglato il protocollo d’intesa tra Assolombarda (Confindustria di Milano, Monza e Brianza) e gli operatori del settore per la costituzione di un Osservatorio sul Welfare aziendale. Oltre all’associazione degli industriali lombarda, hanno firmato l’accordo alcuni dei principali operatori del settore: Assiteca, Easy Welfare, Edenred, Eudaimon e DoubleYouValore Welfare.

L’Osservatorio lombardo vuole rispondere all’esigenza di supportare le aziende che si stanno interessando al tema del welfare aziendale. Perciò, oltre a cercare di diffondere le opportunità e gli strumenti attualmente esistenti, il Protocollo prevede che Assolombarda e gli operatori associati, avvalendosi ciascuno della propria esperienza e conoscenza del tema, condividano dati strutturali e congiunturali relativi al welfare aziendale.

L’Osservatorio – la cui adesione è aperta a tutti gli operatori interessati a dare il proprio contributo – si pone quindi come un vero e proprio strumento di interpretazione dei trend del settore, attraverso l’attivazione di strumenti per il monitoraggio periodico e per la condivisione e la promozione delle best practice.

 


La ricerca di Percorsi di secondo welfare sui provider di welfare aziendale

Gli obiettivi di AIWA, l'associazione dei provider di welfare aziendale: intervista a Emmanuele Massagli

Flexible benefit e Piani di welfare aziendale: cosa dice il mercato?

Servizi di supporto al welfare aziendale: inizia la stagione dei grandi appalti privati

Ticket Welfare: l'innovazione di Edenred dopo le Leggi di Stabilità

Easy Welfare: il welfare aziendale come strumento strategico per le relazioni industriali
 
NON compilare questo campo