PRIVATI / Aziende
Lavoro: Fonarcom, fino a 3 mila euro per piani welfare
Ansa.it, 3 ottobre 2017
03 ottobre 2017

Fonarcom - il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua - lancia una nuova iniziativa: il voucher "Informa Welfare". Tale strumento si pone l'obiettivo di finanziare piani formativi proposti dalle aziende iscritte al fondo o da studi professionali in materia di welfare aziendale. Il voucher, che partirà a gennaio, è stato presentato nel corso del Festival del Lavoro 2017, la kermesse dei consulenti del lavoro.

Il contributo massimo, per sostenere programmi per la diffusione del welfare, sarà di 2.400 euro nel caso di Pmi aderenti a Fonarcom (ad oggi sono 150 mila le imprese, per circa un milione di lavoratori). Se invece si tratta di studi (consulenti del lavoro, commercialisti, avvocati) allora il tetto si alza a 3.000 euro. Si parla quindi di dare un aiuto a chi intende realizzare corsi per spiegare le potenzialità del welfare.

"Nelle grandi imprese le iniziative per il welfare non mancano, mentre ce ne sono meno se si guarda alle piccole emedie imprese. Ecco perché è necessario promuovere il welfare nelle realtà di più ridotte dimensioni", ha spiegato Andrea Cafà, Presidente di Fonarcom. Cafà ha poi continuato: "occorre rafforzare il rapporto tra lavoratore e datore di lavoro, passando dal vecchio patto, lavoro in cambio di salario, a un nuovo patto, lavoro in cambio di benessere".


Lavoro: Fonarcom, fino a 3 mila euro per piani welfare
Ansa.it, 3 ottobre 2017

 
NON compilare questo campo