PRIVATI / Aziende
Happy People in Happy Companies: soluzioni innovative per la gestione delle risorse umane
School for Dreamers propone un percorso formativo per le aziende che cercano soluzioni innovative sul fronte HR. Ecco di che si tratta.
20 febbraio 2017

School for Dreamers è un progetto internazionale di formazione che si occupa principalmente di realizzare corsi, seminari e opere rivolte ai giovani e al mondo delle imprese. L’anima di questa realtà è la casa editrice Efdien Publishing, la quale pubblica e diffonde libri con l’obiettivo di trasmettere la filosofia alla base del progetto. Per quanto riguarda le imprese, School for Dreamers definisce programmi formativi a misura delle singole aziende. All’interno di questo approfondimento presentiamo uno dei programmi più interessanti destinati al mondo imprenditoriale: Happy People in Happy Companies.

Happy People in Happy Companies è un programma che si pone l’obiettivo di sostenere le imprese nello “sviluppo armonico del business, assicurandone l’evoluzione, per un rinnovato successo del leader che guida l’impresa e di tutte le persone che con lui collaborano” (tratto dal sito internet di School for Dreamers).

Tale progetto, diretto da Francesca Del Nero, è rivolto a quelle realtà che vogliono adottare strumenti innovativi nella gestione delle risorse umane. In concreto, attraverso il percorso formativo offerto dalla Scuola, si vogliono individuare, progettare e pianificare interventi migliorativi a supporto del clima aziendale.

L’idea alla base è quella di porre estrema attenzione alle responsabilità sociali che l’azienda sviluppa nei confronti dei dipendenti: secondo la vision del progetto, infatti, solo creando unità e condivisione all’interno di una corporation sarà possibile generare dei vantaggi per tutti i soggetti coinvolti. Per raggiungere questo scopo, è necessario individuare soluzioni innovative – come il welfare aziendale – capaci di coinvolgere concretamente i dipendenti.

Happy People in Happy Companies si basa sulla certezza che alla base del benessere economico di un’azienda ci siano le persone che ne fanno parte, con le loro necessità e la loro capacità di rendere grande un’impresa, basandosi sull'assunto  "People are the key!".

 
NON compilare questo campo