PRIVATI / Aziende
Al via le iscrizioni per Welfare Index PMI 2018
La ricerca promossa da Generali Italia finalizzata a raccogliere dati sul welfare aziendale arriva alla sua terza edizione
13 novembre 2017

Welfare Index PMI è un’iniziativa che ha lo scopo di stimare la qualità e la diffusione del welfare aziendale all’interno delle piccole e medie imprese italiane attraverso la creazione di un indice sintetico. Il progetto è diretto da un comitato guida costituito da Generali Italia, Confindustria, Confagricoltura, Confartigianato, Confprofessioni e da esperti dell’industria e del mondo accademico.

Da novembre 2017 sono aperte le iscrizioni per la partecipazione alla terza edizione. Le imprese che volessero partecipare potranno farlo gratuitamente, compilando questo questionario.

Come negli anni scorsi, Welfare Index PMI 2018 si concluderà con un evento pubblico in cui saranno presentati i risultati della ricerca e premiate le imprese con le migliori pratiche nel welfare aziendale. Al termine dell’indagine le sarà fornita, in via gratuita e riservata, la documentazione relativa ad ogni impresa partecipante. Tale documentazione conterrà:

  • il report analitico di posizionamento, che metterà a confronto la sua impresa con la media e i top di settore nel welfare aziendale;
  • il certificato di rating, che permetterà alla sua impresa di comunicare in modo immediato il proprio livello di welfare.

Grazie a questi servizi, l'azienda che partecipa a Welfare Index PMI potrà valutare quali aree di welfare aziendale implementare per generare la massima utilità per i dipendenti, con un impatto particolarmente positivo sulla loro motivazione al lavoro.


Per maggiori informazioni

 


Welfare Index PMI: aperta la raccolta dati per la seconda edizione del Rapporto

Un po' di dati e riflessioni sul welfare aziendale nelle PMI

Sapete perché il Colorificio San Marco ha vinto il premio Welfare Index PMI 2016?
 
NON compilare questo campo