PRIVATI / Assicurazioni
AXA Italia lancia la quarta edizione di #NatiPer
Torna il concorso nato per dare voce ai progetti di protezione, pensati per migliorare la vita delle persone
22 maggio 2017

Dopo il successo delle prime tre edizioni torna il concorso #NatiPer promosso da AXA Italia, che chiama a raccolta singoli cittadini, imprese, start up, associazioni e fondazioni, operanti nel nostro Paese, a candidare e condividere (anche con il social sharing) proposte concrete che, attraverso la protezione e l’innovazione, mettono al centro le persone nell’ottica di migliorarne la qualità della vita, generando nuove opportunità per il futuro.

Prosegue dunque il percorso di co-creazione di contenuti con gli utenti di #NatiPer che, anno dopo anno, ha dato vita ad un hub di riferimento per i temi della protezione e dell’innovazione. Una piattaforma in cui si integrano il concorso con i suoi progetti e l’omonimo blog dedicato alla società di oggi che ha a cuore il futuro con approfondimenti e news tematiche. Due anime attraverso le quali AXA Italia pone l’accento sulla sua vocazione a innovare per diventare sempre più partner delle persone e aiutarle a vivere una vita migliore.


Gli obiettivi di #NatiPer 2017

Proprio per esserci dove conta davvero, vicino alle persone, AXA Italia mette in palio un premio del valore di 50.000 euro per il progetto vincitore, a scelta tra tre opzioni: la formazione, con la possibilità di seguire corsi o accedere a borse di studio, la fornitura di strumenti e attrezzature oppure l’opportunità di suddividere il valore totale del premio tra le due opzioni precedenti e dunque 25.000 euro dedicati alla formazione e 25.000 euro all’acquisto di strumenti. Il tutto finalizzato allo sviluppo e al supporto fattivo del progetto vincitore.

Innovare e farlo insieme alle persone per proteggere ciò che conta: questo è l’obiettivo di #NatiPer 2017”, ha dichiarato Patrick Cohen, CEO di AXA Italia. “Con questo progetto rilanciamo il nostro impegno per co-creare soluzioni e dare forza a idee in grado di migliorare la società in modo concreto. Anche questo è un modo di passare da payer a partner e per farlo contiamo sulle idee e i progetti di privati, giovani, associazioni, startup e nuovi attori della società per consentire alle persone di vivere meglio”.

C'è tempo fino al 25 maggio per caricare il proprio progetto su natiper.it. Quattro le categorie individuate:

  • Salute e Benessere: accoglie progetti che pongono al centro le persone e la comunità e che sostengono – anche attraverso l’innovazione e la tecnologia – il miglioramento della qualità della vita in ogni suo aspetto: dalla prevenzione alla salute, passando per l’alimentazione e il benessere, in una visione positiva e di slancio verso il futuro.
  • Ambiente: si riferisce ai progetti che pensano al miglioramento e alla difesa del territorio, delle risorse ambientali e agroalimentari. Soluzioni innovative che parlano anche di sostenibilità e tecnologie green.
  • Cultura e Educazione: cultura come valorizzazione, tutela, protezione e fruizione allargata del patrimonio artistico-culturale del nostro Paese. A questa categoria appartengono anche tutti i progetti che propongono modelli educativi innovativi per le nuove generazioni al fine di migliorare l’individuo e la società.
  • Professioni e Futuro: include i progetti focalizzati su modelli occupazionali e professionali innovativi e migliorativi rispetto all’esistente, ma anche proposte capaci di valorizzare nuove competenze con una visione condivisa per un futuro più solido e sicuro.


Le altre fasi del concorso

Dopo la fase di raccolta dei progetti, tra tutte le proposte pervenute, una giuria di esperti ne selezionerà 8 che - grazie ad una troupe di esperti video-makers - diventeranno video-storie: un’opportunità per i finalisti di raccontarsi e dare visibilità al proprio progetto. Entro il 4 settembre le video-storie saranno caricate su natiper.it e, contestualmente, si darà il via alla votazione online, una fase in cui tutto il pubblico potrà – fino all’8 ottobre e votando una volta al giorno – sostenere il progetto che ritiene più significativo. Il voto degli utenti sommato a quello della giuria tecnica decreterà, entro il 19 ottobre, il vincitore finale di #NatiPer.


I numeri delle precedenti edizioni

• + 1000 progetti candidati in 3 anni
• 3 vincitori finali (3 premi del valore complessivo pari a 150.000 euro)
• + 210.000 voti arrivati dagli utenti
• + 700 articoli on/offline
• Migliaia di condivisioni sui social network


Per maggiori informazioni visita il sito #NatiPer

 
NON compilare questo campo