PRIMO WELFARE /
STEM for Youth: il progetto che avvicina gli studenti alla scienza e alla tecnologia
Fabiana Bertazzi, Indire.it, 22 gennaio 2018
28 gennaio 2018

“STEM for Youth” è il progetto europeo che promuove un approccio innovativo allo studio delle STEM, ovvero della scienza, tecnologia, ingegneria e matematica. L’iniziativa vede coinvolti esperti e professionisti del mondo scientifico di 6 Paesi dell’Unione Europea (Polonia, Spagna, Grecia, Repubblica Ceca, Slovenia e Italia) impegnati nel trasformare lo studio delle discipline scientifiche al fine di renderlo più attrattivo.

“STEM for Youth” offre risorse didattiche online, suddivise in 7 materie (matematica, fisica, medicina, scienza per i cittadini, astronomia, fisica e ingegneria) e costruite per spiegare i principi basilari di ciascuna disciplina, mettendone in evidenza le influenze nella vita quotidiana. Ciascun modulo, oltre a contenere le nozioni basilari, riporta anche esperimenti da fare in classe, attività, giochi e laboratori. Sulla sua piattaforma educativa, i docenti possono trovare, inoltre, toolkit con suggerimenti pratici per rendere lo studio più piacevole, attraverso l’organizzazione di visite a musei o festival delle scienze o attività da svolgersi all’aperto o al di fuori dei locali scolastici.

L’unico limite temporale è quello di utilizzare i moduli entro il 28 febbraio 2018. Maggiori informazioni sono presenti nel sito del progetto.


STEM for Youth: il progetto che avvicina gli studenti alla scienza e alla tecnologia

Fabiana Bertazzi, Indire.it, 22 gennaio 2018

 
NON compilare questo campo