PRIMO WELFARE / Lavoro
Riparte Lavoradio: ecco cosa c'è nella nuova puntata
Il magazine radiofonico dedicato al mondo del lavoro, da poco parte del Network di Secondo Welfare, lancia la settima stagione
09 ottobre 2018

Lavoradio è un magazine radiofonico dedicato al mondo del lavoro che viene trasmesso settimanalmente sulle frequenze di 15 radio presenti in 9 regioni d’Italia e all'estero (a Londra su Radio Stonata), oltre che attraverso il web, e da settembre 2018 è entrata a far parte del network di Percorsi di secondo welfare.  I temi trattati vanno dall'orientamento all formazione, dalle startup alle mobilità europea attraverso storie, testimonianze e consigli. 

Nella prima puntata della settima stagione di Lavoradio (disponibile qui) Vito Verrastro racconta lo stress del "mediatore di contenuti", ovvero chi nelle grandi aziende tech è chiamato a decidere e valutare la liceità dei contenuti. Sara Lorusso esplora invece le opportunità nel settore fashion, con la novità del percorso per diventare "maestro di moda", figura che richiama le botteghe d'altri tempi.

 

 

Silvia Messa ci porta alla scoperta dei contenuti di Millionaire, rivista di business, in edicola a settembre. E ancora, David Buonaventura di Colloquio Diretto fa il suo esordio fornendo qualche consiglio per non sbagliare azienda in cui andare a lavorare. Infine, la puntata presenta tanti appuntamenti da mettere in agenda, molti dei quali segnalati dal nostro Laboratorio. La puntata si chiude con una riflessione sul futuro attraverso l'aforisma della settimana, declamato a cura dell'attrice Tonia Bruno che ci accompagnerà con la sua splendida voce per tutta la stagione.

La puntata e i singoli contenuti sono disponibili su Soundcloud, Spreaker, itunes e, ovviamente, sulle radio del circuito di Lavoradio.