PRIMO WELFARE / Innovazione Sociale
Social housing: 80 nuovi alloggi a Piombino
Il Tirreno, 7 aprile 2018
14 aprile 2018

Nuovi alloggi di social housing a Piombino, in provincia di Livorno. Approvata nei giorni scorsi dalla giunta municipale la delibera con la quale si ratifica la convenzione tra il Comune e l’impresa Investire Sgr spa e Fondazione Housing Toscano, per un intervento edilizio di “social housing” da realizzarsi lungo via Pertini.

Sulla base della convenzione appena approvata quindi, si prevede la realizzazione di 80 alloggi di edilizia sostenibile con altissima efficienza energetica, di cui 50 a canone concordato per un periodo di 15 anni, 15 in patto di futura vendita e altri 15 a prezzi determinati secondo la formula della vendita convenzionata. 

Gli appartamenti sono destinati a cittadini italiani, di uno stato estero dell’Unione europea o di un altro Stato purché in regola con le norme in materia di immigrazione, residenti o con attività lavorativa nell’ambito territoriale, che non siano proprietari o usufruttuari di alloggi adeguati alle necessità del nucleo familiare. Inoltre il valore Isee non dovrà essere superiore ai 35mila euro.


Social housing: 80 nuovi alloggi a Piombino
Il Tirreno, 7 aprile 2018