SAVE THE DATE /
Workshop "Coltiviamo l'integrazione"
26 febbraio 2018

Grazie alla sinergia tra Linaria, la Cooperativa Sociale Tre Fontane che gestisce alcuni Centri SPRAR di Roma e i Gruppi di Volontariato Vincenziano Regione Lazio è nato il progetto “Coltiviamo l’integrazione”, una complessa azione di trasformazione di due ettari di terreno incolto, messi a disposizione dalla Congregazione della Missione, per avviare un’innovativa produzione orticola e vivaistica con un gruppo di richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale e umanitaria che si intende sostenere al fine dell’inserimento nel tessuto sociale e lavorativo. In merito, le realtà coinvolte svolgeranno un workshop, in collaborazione con il gruppo di beneficiari, al fine di dare gli strumenti per la realizzazione di tutto il progetto.

Il workshop è gratuito e aperto a chiunque desideri approfondire le tematiche relative all’integrazione, alla multiculturalità, all’agricoltura urbana e all’autocostruzione tra studenti, paesaggisti, artisti, architetti, antropologi, botanici, grafici, scenografi, designer, urbanisti, illustratori.

Per iscriversi è necessario inviare una mail a info@linariarete.org con nome, breve lettera di motivazione e c.v. La comunicazione di accettazione e di avvenuta registrazione al workshop sarà data agli interessati entro il 15 febbraio 2018. A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di frequenza. Il workshop si terrà da lunedì 26 febbraio al sabato 3 marzo 2018, dalle 9.30 alle17.30, presso la Congregazione della Missione, Via dei Capasso 30, 00164 Roma.. Si richiede la presenza dei partecipanti per tutta la durata del workshop. 
 


Per maggiori informazioni: info@linariarete.org / www.linariarete.org