SAVE THE DATE /
Welfare e Utilities: Managerialità femminile IV Rapporto
Lavoro alla pari, equilibrio tra vita e lavoro, efficienza organizzativa nei servizi di pubblica utilità
26 settembre 2017

 

Utilitalia è giunta alla quarta tappa del percorso di monitoraggio sulla presenza femminile nelle aziende iscritte. Tre ricerche, pubblicate a partire dal 2011, hanno analizzato la presenza di uomini e donne, i loro ruoli, le competenze e gli strumenti messi in atto per agevolare presenza, empowerment e carriera delle donne. I risultati della quarta edizione della ricerca saranno presentati a Milano il 26 settembre 2017 (dallo ore 10.00 fino alle ore 13.30). All'evento interverrà anche la nostra Franca Maino, direttrice del laboratorio Percorsi di secondo welfare.

Il Gruppo di Lavoro "managerialità femminile" di Utilitalia, che ha seguito l'intero percorso delle ricerche, ha analizzato in questa quarta ricerca i trend e le azioni messe in campo per realizzare le "aziende alla pari", modelli organizzativi ove tutti i talenti possano esprimersi e fornire il massimo apporto.

Introduzione 
Mauro D'Ascenzi (Vice Presidente Utilitalia)

Presentazione 
Gruppo di lavoro Utilitaliasulla managerialità femminile - Anna Ferrero (Coordinatrice gruppo managerialità femminile Utilitalia)

Relazioni
Franca Maino (Direttrice laboratorio Percorsi di secondo Welfare Università di Milano), Maurizio Del Conte (Presidente ANPAL e docente di diritto del lavoro Università Bocconi).

Tavola rotonda 
Emanuela Teatini (MM Spa), Fabrizio Crivellaro (Iren, Spa), Susanna Zucchelli (Hera Spa), Paola Giuliani (Utilitalia).

Conclusione
Giordano Colarullo (Direttore Generale Utilitalia)


Per iscriversi all'evento

Per maggiori informazioni