SAVE THE DATE /
Verso un mercato sostenibile di Housing Sociale in Europa: quali esperienze dal modello italiano?
27 giugno 2017

Il 27 giugno presso la sede del Parlamento Europeo a Bruxelles si svolgerà il convegno "Verso un mercato sostenibile di Housing Sociale in Europa: quali esperienze dal modello italiano?".

L'evento intende affrontare un tema centrale per l'Europa che, tuttavia, troppo spesso è stato sottovalutato e poco considerato dalle istituzioni: l'emergenza abitativa. Secondo le stime, oltre 120 milioni di persone in UE sono a rischio povertà ed esclusione sociale (18 milioni solo in Italia) e quello della casa rappresenta indubbiamente uno degli ambiti in cui questo rischio può concretizzarsi, generando conseguenze molto serie per il sistema sociale europeo (una questione di cui ci eravamo occupati anche nel Primo Rapporto sul secondo welfare). Nel corso del convegno di Bruxelles Fondazione Cariplo presenterà il proprio sistema di welfare abitativosperimentato con successo in Lombardia e avviato su scala nazionale, che può costituire un modello di riferimento per le future politiche comunitarie in materia. 

Per partecipare all'evento è necessario registrarsi.
Se non si è in possesso di un pass di accesso al Parlamento Europeo, è necessario registrarti cliccando qui entro il 19 giugno 2017 alle ore 16.00
Se si è in possesso di un pass di accesso, cliccando qui.


Clicca qui per scaricare il programma completo