SAVE THE DATE /
Un neo-welfare per la famiglia. Cooperare per il rafforzamento dei servizi dell'infanzia e per la famiglia
Nel corso dell'evento sarà presentata la quinta edizione del Rapporto di Assimoco
09 maggio 2018

Mercoledì 9 maggio, alle ore 11:00, a Milano (presso il Circolo del Commercio, Palazzo Bovara, Sala Castiglioni Corso Venezia 51), Il Gruppo Assimoco, Compagnia Assicurativa del Movimento Cooperativo, presenta il V Rapporto sul welfare dal titolo "Un neo-welfare per la famiglia. Cooperare per il rafforzamento dei servizi dell'infanzia e per la famiglia".

Il V Rapporto Assimoco sul neo-welfare approfondisce il tema della protezione dei nuclei familiari con figli tra 0 e 5 anni. Già nell’edizione 2017 abbiamo analizzato le preoccupazioni per l’empowerment dei figli. Quest’anno ci focalizziamo sulla protezione e la tutela dei bambini nei primi anni di vita: un target che merita un approccio basato su politiche sociali integrate. 

L’indagine, in particolare, fotografa e analizza la situazione italiana e i casi di eccellenza che rispondono alle esigenze di "neo-welfare", individuati sul territorio e supportati dal Mondo Cooperativo. Un capitolo del Rapporto, inoltre, mette in luce politiche e sistemi sociali virtuosi a livello europeo, fornendo spunti concreti per innalzare il livello di benessere delle famiglie italiane.



Per maggiori informazioni sul programma