SAVE THE DATE /
Concorso internazionale "Short on Work"
La raccolta di video di Fondazione Marco Biagi e il Dottorato di Ricerca in Lavoro, Sviluppo e Innovazione dell'Università di Modena e Reggio Emilia
31 ottobre 2017

La Fondazione Marco Biagi e il Dottorato di Ricerca in Lavoro, Sviluppo e Innovazione dell'Università di Modena e Reggio Emilia annunciano la sesta edizione del concorso internazionale "SHORT on WORK". Lo scopo del concorso è ricercare, valorizzare e promuovere opere audiovisive documentaristiche capaci di favorire la ricerca interdisciplinare sul lavoro contemporaneo e di cogliere in maniera nuova e plurale le importanti trasformazioni che hanno caratterizzato il lavoro negli ultimi decenni.

La partecipazione è riservata a opere audiovisive della durata massima di 10 minuti che abbiano per oggetto il lavoro contemporaneo. Le opere raccolte alimenteranno un archivio audiovisivo internazionale del lavoro contemporaneo, da utilizzare anche a fini didattici e di ricerca.

Il termine ultimo per l'invio dei video è il 31 ottobre 2017. Il premio per il miglior video ammonta a 1.500 euro, mentre al secondo classificato sarà riconosciuto un premio di 1.000 euro.

Maggiori informazioni e il regolamento completo sono disponibili sul sito del concorso.