SAVE THE DATE /
Welfare occupazionale e welfare state: incastri virtuosi?
Il 25 gennaio a Roma la presentazione del numero 2/2017 della Rivista delle Politiche Sociali
25 gennaio 2018

È stato recentemente pubblicato il numero 2/2017 della Rivista delle Politiche Sociali (RPS), pubblicazione che dal 2004, in considerazione della centralità politica e sociale delle questioni legate al welfare, si occupa delle possibili configurazioni e delle scelte di regolazione economica ed istituzionale al fine di contribuire a stimolare la capacità di elaborazione e di proposta su queste tematiche.

Il nuovo numero di RPS si concentra sul tema "Welfare occupazionale e welfare state: incastri virtuosi?". Come si può leggere nella presentazione sul sito della rivista, il volume "dedica la sezione monografica all’analisi degli incastri, più o meno virtuosi, tra welfare occupazionale e welfare pubblico".

Il prossimo 25 gennaio, a Roma presso la sede di SPI CGIL nazionale (Via dei Frentani 4/A), dalle ore 10 alle 14, si terrà la presentazione del Volume n. 2/2017, a cui parteciperanno gli autori Marco Arlotti, Elena Granaglia, Matteo Jessoula, Camilla Gaiaschi, Franco Martini, Michele Raitano, Federico Razetti (Percorsi di secondo welfare) con Nerina Dirindin e Cristian Sesena; coordina Stefano Cecconi, Direttore RPS.

È gradita conferma della partecipazione scrivendo a: rps@ediesseonline.it

Scarica la locandina