SAVE THE DATE /
Ritorno alle competenze per gestire la complessità
Il valore etico-sociale di un fattore decisivo per lo sviluppo e l'equità
27 marzo 2018

Vises Onlus e l'Università LUISS organizzano per martedì 27 marzo l'evento "Ritorno alle competenze per gestire la complessità. Il valore etico-sociale di un fattore decisivo per lo sviluppo e l'equità". L'incontro si terrà a Roma (Sala delle Colonne dell'Università Luiss in Viale Pola, 12), dalle ore 9.30.

L’incontro sarà l’occasione per discutere e riflettere su l’importanza delle competenze quale antidoto al dilagare della cattiva informazione, prendendo spunto dal saggio di Tom Nichols, professore americano al National Security Affairs all'US Naval War College di Newport, "The death of expertise: the campaign Against established knowledge and why it matters", che traccia un inquietante scenario per il futuro della democrazia.

Parteciperanno al confronto studiosi ed esperti di molte discipline che approfondiranno il tema da angolature diverse, focalizzando quei contenuti più rilevanti rispetto alle “competenze” che presidiano. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a vises@federmanager.it



Per registrarsi all'evento

Per maggiori informazioni