SAVE THE DATE /
Presentazione del Rapporto "Torino Atlas. Mappe del Territorio Metropolitano"
Il progetto è realizzato da Rapporto Rota, Centro Studi Einaudi e Urban Center Metropolitano
02 maggio 2018

Mercoledì 2 maggio alle 17,30, nell’aula magna della Cavallerizza Reale di via Verdi 9 (Torino), si terrà la presentazione del Rapporto "Torino Atlas. Mappe del Territorio Metropolitano".

L'Atlante - frutto di un lavoro di quasi due anni, che ha coinvolto un centinaio di persone tra ricercatori, grafici, soggetti ed enti che hanno fornito dati e informazioni inedite - vuol combinare correttezza scientifica e racconto divulgativo, rivolgendosi ad attori locali, esperti, cittadini interessati ad approfondire i tanti temi che definiscono il sistema urbano torinese formato da l capoluogo e dai 14 comuni della cintura.

Il progetto - realizzato da Rapporto Rota e Centro Einaudi con Urban Center Metropolitano - ha permesso di creare decine di mappe, che sono l'esito di un intenso processo di ricerca, valutazione e selezione dei dati più significativi per raffigurare a 360° la realtà dei fenomeni in atto, secondo il seguente indice: Persone, Cultura, Costruito, Lavoro, Imprese, Commercio, Welfare, Istruzione, Ambiente, Turismo, Mobilità, Sicurezza.



Per iscriversi all'evento