SAVE THE DATE /
Povertà ed esclusione sociale: la risposta delle istituzioni pubbliche e del secondo welfare
Il convegno organizzato da Percorsi di secondo welfare in occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile di ASviS
29 maggio 2017

In occasione della Settimana europea dello sviluppo sostenibile, ASviS organizza il Festival dello Sviluppo Sostenibile: un'ampia gamma di iniziative che tra il 22 maggio e il 7 giugno si svolgeranno su tutto il territorio nazionale per approfondire i diversi temi legati all'Agenda 2030 dell'ONU.

Il Festival sarà composto di circa 150 eventi come convegni, seminari, workshop e spettacoli, che richiameranno l’attenzione sui 17 obiettivi di sviluppo sostenibile, dall’educazione alla finanza per lo sviluppo sostenibile agli strumenti per il disegno alla valutazione delle politiche alle modifiche degli assetti istituzionali per favorire le politiche per lo sviluppo sostenibile. Oltre agli eventi convegnistici, il Festival proporrà anche incontri con personaggi di spicco ed esperti in modo più informale, comprendendo anche attività culturali e di spettacolo (cinema, teatro, mostre, eventi enogastronomici, ecc.).

Le diverse iniziative saranno realizzate attraverso le oltre 150 organizzazioni aderenti all’ASviS, tra cui c'è anche Percorsi di secondo welfare. Il nostro Laboratorio, forte della competenza sviluppata attraverso il suo Focus su Povertà e Inclusione, organizzerà il convegno "Povertà ed esclusione sociale: la risposta delle istituzioni e del secondo welfare" per approfondire questioni strettamente legate al Goal 1 "Sconfiggere la povertà", ma che toccano anche altri SdG come "Sconfiggere la Fame" (2) , "Istruzione di qualità" (4), "Ridurre le disuguaglianze" (10) e "Partnership per progetti" (17).

L'evento si svolgerà lunedì 29 maggio, dalle 9.30 alle 17.00, presso la Sala Lauree della Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell'Università degli Studi di Milano (via Conservatorio, 7). A breve sarà disponibile il programma completo dell'evento. Per informazioni e iscrizioni: info@secondowelfare.it

 

Scarica il Save The Date

 

 


E' nata l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile

Percorsi di secondo welfare aderisce all'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile

Al via il concorso per diffondere la cultura della sostenibilità nelle scuole

Sviluppo sostenibile: a che punto è l'Italia? I risultati del Primo Rapporto ASviS

La politica di fronte alla sfida dello sviluppo sostenibile

ASviS, serve una Legge di Stabilità coerente con gli impegni di sviluppo sostenibile