SAVE THE DATE /
Più forti insieme: presentazione ricerca "Il ruolo della cooperazione per l'uguaglianza di genere e l'empowerment femminile"

Quale ruolo può assumere la cooperazione nelle politiche di contrasto e prevenzione alla violenza sulle donne all’interno dei luoghi di lavoro? E quali situazioni si riscontrano nelle cooperative della nostra regione? Partendo da queste domande, la Commissione Dirigenti Cooperatrici di Confcooperative Emilia Romagna ha promosso la ricerca "VIEW. Violenza, Impresa e Welfare. Il ruolo della cooperazione per l’uguaglianza di genere e l’empowerment femminile", curata dall’economista Francesca Corrado e realizzata con il contributo di Fondosviluppo/Confcooperative. Si tratta di un lavoro avviato più di un anno fa e finalizzato a mappare le situazioni di contrasto e prevenzione alla violenza sulle donne all’interno delle imprese cooperative, per capire quali buone pratiche portare avanti e dove aprire nuovi spazi di intervento.

La presentazione della ricerca è in programma martedì 13 novembre, dalle ore 10.00, a Villa Edvige Garagnani (via Masini 11, Zola Predosa, Bologna), all’interno dell’evento “Più forti insieme”, nel corso del quale sarà promosso un confronto su questi temi tra istituzioni, esperti tecnici e imprese.



Per maggiori informazioni