SAVE THE DATE /
Percorsi d'innovazione. Nuove competenze per accrescere l'impatto sociale
Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 28 aprile 2017
28 aprile 2017

 

Dal 6 al 9 giugno 2017 a Roma si svolgerà la terza edizione di Percorsi di Innovazione, iniziativa formativa promossa da Fondazione Johnson & Johnson e realizzata da Human Foundation che si rivolge al Terzo Settore del Centro-Sud Italia. Le organizzazioni di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria potranno partecipare gratuitamente a quattro giornate di formazione volte a promuovere la loro sostenibilità nel lungo periodo e rafforzare le capacità di aumentare l’impatto sociale generato sui propri territori.

La formazione si svolgerà attraverso una metodologia che prevede un'alternanza tra lezioni frontali, didattica partecipativa e testimonianze dirette. La didattica si articola in quattro moduli:

  1. Strategia e processi di cambiamento
  2. Progettazione: il Ciclo del progetto
  3. Project Management e gestione dell’impresa non profit
  4. Fundraising e innovazione per il sociale

Al termine del corso, le organizzazioni partecipanti potranno inoltre presentare una proposta progettuale per usufruire di un percorso di accompagnamento (follow-up) personalizzato. Alle organizzazioni selezionate verrà quindi messo a disposizione un pacchetto di ore di assistenza tecnica per implementare al proprio interno il cambiamento organizzativo desiderato.

La scadenza per l'invio delle domande di partecipazione è il 28 aprile 2017. Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.

 
NON compilare questo campo