SAVE THE DATE /
Perché e come costruire bond a impatto sociale
L'inclusione finanziaria in partenariato pubblico-privato
13 aprile 2017

Il 13 aprile 2017 dalle 10 alle 14.30 si terrà a Trento presso la Trentino School of Management (Via Giusti, 40) il seminario "Perchè e come costruire bond a impatto sociale. L'inclusione finanziaria in partenariato pubblico-privato".

Il seminario affronterà il tema del Social Impact Bond (SIB) dal punto di vista economico e finanziario e darà conto di alcune best practices internazionali. Interverranno Riccardo Salomone, docente di Diritto del lavoro presso l'Università degli Studi di Trento e Presidente di Agenzia del Lavoro, Mariacristina Rossi, docente di Economia Politica presso l'Università di Torino e CeRP - CCA, Costanza Torricelli, docente di Metodi quantitativi per l'Economia e la finanza presso l'Università di Modena e Reggio Emilia e CeFIM e Alberto Anfossi, Direttore di Compagnia di San Paolo - Sistema Torino e Consulente per l'Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca.

Si svolgerà poi una tavola rotonda che approfondirà vari aspetti del Social Impact Bond. Interverranno: Carlo Borzaga, docente di Politica Economia presso l'Università degli Studi di Trento e Presidente di EURICSE; Enrico Rettore, docente di Statistica Economica presso l'Università degli Studi di Trento e ricercatore IRVAPP; Dora Gambardella, docente di Sociologia Generale presso l'Università di Napoli Federico II; Fulvio Cortese, docente di Diritto amministrativo presso l'Università degli Studi di Trento; Massimo Mazzola, Dottore di ricerca in Diritto Privato presso l'Università degli Studi di Trento


Per maggiori informazioni e per l'iscrizione all'evento