SAVE THE DATE /
Noi domani: le sfide della longevità
Il 20 novembre presso il Politecnico di Milano si svolgerà il convegno organizzato da Insieme Salute
20 novembre 2018

Recenti stime Istat mostrano come in Italia nei prossimi vent’anni la quota di persone over 65 supererà il 29% della popolazione e quella degli over 85 sarà oltre il 5%. Questo aumento esponenziale dell'età demografica si riflette nelle dinamiche sociali ed economiche. In tal senso, affrontare la non autosufficienza sta diventando una necessità inderogabile per i sistemi di welfare anche e soprattutto alla luce in delle risposte finora insufficienti messe in campo.

Per approfondire questi temi la Mutua sanitaria integrativa Insieme Salute ha organizzato il convegno "Noi domani: le sfide della longevità", che si svolgerà il prossimo 20 novembre presso il Politecnico di Milano, dalle 9.30 alle 15.00. Al convegno parteciperà anche il nostro Federico Razetti, che presenterà i contenuti del progetto di ricerca InnovaCAre.

L'obiettivo della giornata è di proporre soluzioni concrete, tramite il confronto costruttivo, partendo dalle buone pratiche già attivate con uno sguardo alle possibilità future. La sfida è quella di promuovere un cambiamento culturale che, tramite l'educazione ad un corretto stile di vita, coniughi questa nuova aspettativa ad elevati standard qualitativi.



Clicca qui per programma e iscrizioni