SAVE THE DATE /
Kickoff Meeting progetto MINPLUS
Il 15 novembre sarà presentato il progetto "Modello di governance territoriale per l'accoglienza e l'integrazione dei Richiedenti Protezione Internazionale" finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale
15 novembre 2018

Giovedì 15 novembre a Santa Maria Maggiore (Provincia Verbano-Cusio-Ossola), si terrà l'evento di kick-off del Progetto Minplus "Modello di governance territoriale per l’accoglienza e l’integrazione dei Richiedenti Protezione Internazionale". Si tratta di un programma finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (Interreg) che si propone di costruire un modello di governance territoriale multilivello che ricomprenda e gestisca aspetti normativi, finanziari, organizzativi riguardanti la presa in carico e l'accompagnamento su entrambi i lati della frontiera, dei migranti richiedenti asilo con un focus particolare sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA).

All'evento parteciperanno anche Franca MainoOrlando De Gregorio, ricercatori di Percorsi di secondo welfare. Il nostro Laboratorio è infatti coinvolto nel programma MINPLUS.


Clicca qui per maggiori informazioni sul progetto