SAVE THE DATE /
Lifebility Award 2018: innovazione tecnologica per il sociale
31 maggio 2018

Associazione Lifebility presenta l'edizione 2018 del Lifebility award. Si tratta di un’opportunità per tutti i giovani tra i 18 e i 35 anni che, singolarmente o in gruppo, vogliono sviluppare un’idea in grado di soddisfare un bisogno sociale. I partecipanti verranno guidati da tutor esperti nell’analisi e nello sviluppo della propria idea, acquisendo competenze importanti nell’ambito della pianificazione strategica e del business plan.

Per partecipare è sufficiente presentare un’idea che voglia risolvere un problema sociale in maniera innovativa rispetto a quanto fatto sinora. Il pool di esperti dell'Associazione guiderà i partecipanti in un periodo di incubazione del progetto. Durante il periodo di tutoring, ai giovani verrà data la possibilità di visitare alcuni luoghi importanti per la loro formazione imprenditoriale, in modo che possano meglio comprendere che fare l’imprenditore è un lavoro impegnativo, ma essenziale per il progresso della società, e che pertanto ci sono molte istituzioni in grado di fornire un aiuto concreto alle nuove iniziative imprenditoriali.

Al termine del percorso, come in tutti i concorsi, ci sarà un vincitore che porterà a casa il premio in denaro di € 10.000 (lordi) con il quale potrà affrontare le prime spese per la propria start up, ma a tutti i partecipanti verrà offerta la possibilità di entrare in contatto con incubatori d’impresa, professionisti, aziende, in grado di aiutarli concretamente (e gratuitamente) a sviluppare ancor meglio la loro idea d’impresa.


Per maggiori informazioni