SAVE THE DATE /
Le persone del futuro: un progetto di sviluppo di Comunità
02 marzo 2018

Nel pomeriggio di venerdì 2 marzo, dalle ore 14.30, presso i locali del Consorzio CISA (Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale di Gassino Torinese) si terrà l'incontro "Le persone del futuro: un progetto di sviluppo di Comunità". L'evento è promosso e realizzato dal Consorzio CISA in collaborazione con Gruppo Abele, Cooperativa Esserci, Cooperativa Punto e Università di Torino.

Si tratta di un pomeriggio di confronto e condivisione durante il quale si discuterà di sviluppo, di inclusione, dei giovani e dei loro progetti, di famiglia, di lavoro, di immigrazione, di creatività e bellezza, di innovazione e di buona amministrazione. In totale, vi saranno dieci Tavoli di lavoro che si interrogheranno e confront erann o visioni sul territorio e sulle prospettive di sviluppo futuro.

A conclusione del pomeriggio le riflessioni emerse saranno condivise nella Tavola Rotonda che lancerà una ricerca volta a conoscere i sogni, le visioni, le speranze e le paure dei bambini delle scuole elementari e medie del Territorio dei 7 Comuni afferenti al Consorzio CISA. Tale indagine verrà riproposta agli stessi ragazzi a distanza di 2 e 10 anni per sondare discrepanze, rimodulazioni e cambi di prospettiva che possono avvenire con la crescita.


Per maggiori informazioni