SAVE THE DATE /
La nuova legge contro lo spreco alimentare e farmaceutico: opportunità concrete per il territorio e per le aziende
Durante l’evento sarà presentato anche il progetto “Parma Social Food"
20 febbraio 2017

Lunedì 20 febbraio, alle ore 15.30, presso Workout Pasubio a Parma (via Palermo, 6) si terrà il convegno “La nuova legge contro lo spreco alimentare e farmaceutico: opportunità concrete per il territorio e per le aziende”. Un’occasione di informazione e approfondimento sul tema dello spreco alimentare nel nostro Paese, e che vedrà la partecipazione dell’On. Maria Chiara Gadda, promotrice della legge per la limitazione degli sprechi approvata lo scorso agosto.

Durante l’evento sarà presentato anche il progetto “Parma Social Food. Tra povertà e spreco alimentare: verso una Food Policy per la Città Creativa della Gastronomia UNESCO”, che sarà realizzato grazie al supporto scientifico del Laboratorio Percorsi di secondo welfare e della Cooperativa Pares.

Attraverso il coinvolgimento dei principali attori sociali attivi sul territorio parmense, Parma Social Food intende gettare le basi su cui costruire una parte della Food Policy cittadina, ovvero l’insieme di misure e provvedimenti che dovranno indirizzare e armonizzare politiche riguardanti produzione, trasformazione, distribuzione, acquisto, consumo e smaltimento del cibo a Parma. Parma Social Food si concentrerà in particolare su povertà e spreco alimentare, con l’intento di diffondere conoscenze utili a comprendere la dimensione di questi fenomeni e creare sinergie tra i vari attori del sistema alimentare.

 


 

 
NON compilare questo campo