SAVE THE DATE /
La lotta alla povertà e il futuro del welfare valdostano
Il 10 febbraio presso l'Università della Valle d'Aosta un convegno per discutere degli strumenti di contrastare all'esclusione sociale
10 febbraio 2017

Il 10 febbraio, dalle ore 14.30, ad Aosta si svolgerà il convegno "La lotta alla povertà e il futuro del welfare valdostano".  Partendo da una ricerca condotta dall'Università della Valle d'Aosta, nel corso dell'evento si parlerà del fenomeno della povertà in Valle d'Aosta e degli strumenti e modalità di contrasto all'esclusione sociale, con riferimento a una possibile proposta di riforma del welfare valdostano.

L'introduzione al convegno sarà curata da Patrik Vesan, collaboratore di Percorsi di secondo welfare e responsabile del Focus sull'occupazione giovanile all'interno del nostro Laboratorio.

Il convegno è organizzato dall'Università della Valle d'Aosta con il sostegno dell'Ufficio di Piano del Piano di Zona della Valle d'Aosta e della Fondazione comunitaria della Valle d'Aosta e in collaborazione con Percorsi di Secondo Welfare e il Centro di ricerca e documentazione Luigi Einaudi di Torino.


Per maggiori informazioni e programma clicca qui