SAVE THE DATE /
Italia 2030: che nessuno resti indietro
Al Convegno di apertura del Festival per lo Sviluppo Sostenibile di ASviS parteciperà anche il Prof. Maurizio Ferrera
22 maggio 2017

Il 22 maggio a Napoli, al Teatro di Corte di Palazzo Reale, si terrà il convegno di inaugurazione del Festival dello Sviluppo SostenibileItalia 2030: che nessuno resti indietro”. L’evento avrà come tema la lotta a ogni forma di disuguaglianza e vedrà la partecipazione di oltre 35 speaker: esponenti delle istituzioni (tra cui i Ministri Franceschini, Martina, Poletti e De Vincenti), del mondo associativo e imprenditoriale, dell’accademia e di importanti enti culturali. Tra gli altri, interverrà anche il Prof. Maurizio Ferrera

Si tratta del primo degli oltre 200 eventi che si terranno in tutta Italia nei 17 giorni (dal 22 maggio al 7 giugno) del Festival promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) con l’obiettivo di diffondere la conoscenza dell’Agenda 2030 dell’Onu, dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile e la cultura della sostenibilità in ogni settore e a ogni livello. 

Tra gli eventi in programma segnaliamo anche il convegno "Povertà ed esclusione sociale: la risposta delle istituzioni pubbliche e del secondo welfare" organizzato da Percorsi di secondo welfare. L'evento si svolgerà lunedì 29 maggio, ore 9.30, presso la Sala Lauree della Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell'Università degli Studi Milano.


Per maggiori informazioni