SAVE THE DATE /
Il welfare occupazionale: una risorsa per lo Stato sociale?
L'incontro è parte di un ciclo di eventi promosso dall'associazione Etica ed Economia e l'Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani, in collaborazione con OCIS
28 novembre 2018

L’associazione “Etica ed Economia” - in collaborazione con l'Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani e OCIS - organizza un ciclo di dialoghi su temi di rilevante importanza economica, politica e sociale in ciascuno dei quali si confronteranno due sostenitori di tesi contrapposte. Gli obiettivi dei dialoghi, che ne costituiscono il segno distintivo, sono due:

  • sperimentare una modalità di discussione nella quale ciascun relatore prende sul serio gli argomenti dell’altro;
  • verificare se il confronto acceso, informato e ragionevole fa cambiare opinione a chi vi assiste e quali fattori determinino l’eventuale cambiamento.

L'incontro di mercoledì 28 novembre sarà dedicato ai temi del welfare occupazione e aziendale e si intitolerà "Il welfare occupazionale: una risorsa per lo Stato sociale?". Parteciperanno Marco Leonardi (Cisl) e Franco Martini (Cgil). L'evento si terrà a Roma, presso il Palazzo Mattei di Paganica (Piazza dell'Encicopledia Italiana, 4)


 


Per maggiori informazioni