SAVE THE DATE /
Forum sul Welfare Integrativo
I nuovi bisogni sociali tutelabili dal welfare integrativo
05 aprile 2017

Il Centro Studi e Ricerche di Itinerari Previdenziali ha organizzato il Forum sul Welfare Integrativo “I nuovi bisogni sociali tutelabili dal welfare integrativo”, in programma mercoledì 5 aprile a partire dalle ore 17.00 a Roma presso la sala conferenze della Fondazione ENPAM di via Torino 38.

L’incontro è rivolto agli operatori del welfare integrato: casse di previdenza, fondi pensione e tutti i soggetti operanti nel campo della sanità integrativa. Sarà l’occasione per fare il punto sull’operatività di questi soggetti istituzionali, sulle pratiche già avviate, ma soprattutto sulle iniziative per i nuovi bisogni tutelabili a vantaggio degli iscritti.

Le prospettive demografiche e il progressivo invecchiamento della popolazione, unitamente all’andamento economico del nostro Paese, stanno portando alla luce nuovi bisogni sociali molto correlati tra loro. All’assistenza sanitaria integrativa e alla previdenza complementare, si dovranno affiancare coperture accessorie per l’invalidità, la non autosufficienza, l’inoccupazione o l’assistenza socio-assistenziale. Da qui la necessità per gli operatori del welfare integrato di riflettere su questi nuovi bisogni e di rimodulare le strategie e gli interventi da adottare per offrire nuove coperture in questo “welfare mix dinamico”.


Per maggiori informazioni e per il programma dell'evento