SAVE THE DATE /
Fondazione CRC: presentazione bando "Nuove Generazioni 5-14 anni"
13 dicembre 2017

Mercoledì 13 dicembre, dalle ore 16.30, presso lo Spazio Incontri della Fondazione CRC (Cassa di Risparmio di Cuneo), situato in via Roma 15 (Cuneo), si terrà la presentazione del bando promosso dalla Fondazione "Nuove Generazioni 5-14 anni".

Il bando è la terza iniziativa che l’impresa sociale Con i Bambini rivolge agli enti di Terzo settore e al mondo della scuola con l’obiettivo di mettere in campo progetti di contrasto alla povertà educativa minorile.

L'obiettivo del bando è quello di promuovere il benessere e la crescita armonica dei minori nella fascia di età 5-14 anni, in particolare di quelli a rischio o in situazione di vulnerabilità (economica, sociale, culturale). I progetti dovranno promuovere e sviluppare competenze personali, relazionali, cognitive dei ragazzi. Il bando ha una dotazione complessiva di 60 milioni di Euro.

Inoltre, il bando si inserisce all’interno delle attività promosse dal Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, che la Fondazione CRC sostiene con un contributo di 4 milioni di euro all’anno per tre anni.

Per maggiori informazioni: Tel. 0171.452732 - E-mail: progetti@fondazionecrc.it



Per consultare il bando