SAVE THE DATE /
Dieci, cento, mille centri
Prima conferenza nazionale sulle periferie urbane promossa da Fondazione Bracco e Comune di Milano in collaborazione con Fondazione Cariplo e Sviluppo Chimica
20 giugno 2018

Vi segnaliamo la prima conferenza sulle periferie urbane promossa da Fondazione Bracco e Comune di Milano in collaborazione con Fondazione Cariplo e Sviluppo Chimica, dal titolo "Dieci, cento, mille centri". L'evento si svolgerà mercoledì 20 giugno 2018 dalle 9.30 alle 16.00 presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo (via Romagnosi 8, Milano).

L'obiettivo della conferenza è di valorizzare esperienze di successo sul tema delle marginalità e delle periferie nella Città di Milano, in dialogo con altre esperienze nazionali ed europee, affinchè una rete di Attori Sociali, Pubblici e Privati possa costruire una visione condivisa e una strategia praticabile.

La Conferenza è strutturata in una Sessione Plenaria utile a inquadrare la problematica. I lavori si articoleranno poi in quattro tavoli di lavoro paralleli per analizzare e discutere alcune tematiche chiave:

  • tecnologie a basso impatto ambientale applicate allo sviluppo sostenibile in quartieri periferici;
  • come la finanza sociale può dare risposta ai bisogni sociali;
  • valore condiviso e Corporate Social Responsibility per promuovere sviluppo in aree urbane degradate;
  • comunità locali come attivatori di sviluppo in aree urbane.



Per maggiori informazioni

Per iscriversi all'evento