SAVE THE DATE /
Conferenza CSVnet 2017: "Al centro per tutti. Il volontariato che accoglie il cambiamento"
29 settembre 2017

L’appuntamento annuale più importante dell’associazione CSV si svolgerà a Roma dal 29 settembre all’1 ottobre. “Al Centro per tutti: il volontariato che accoglie il cambiamento”: è questo il titolo della conferenza di CSVnet 2017, in programma a Roma presso l’Hotel Eurostar Roma Aeterna (Via Casilina 125).


L’evento, realizzato in collaborazione con i Centri di servizio per il volontariato del Lazio, è l’appuntamento annuale più importante per la rete dei 69 CSV, che ogni anno raduna oltre 300 rappresentanti da tutta Italia. Programmata inizialmente a giugno la conferenza è stata poi posticipata per contestualizzarla al meglio nella riforma del Terzo settore, i cui decreti recentemente approvati prevedono uno sviluppo sostanziale del sistema dei CSV, attribuendo loro il compito di “promuovere e rafforzare la presenza e il ruolo dei volontari nei diversi enti del Terzo settore”.

Il programma della Conferenza, ancora in via di definizione, prevede, nella giornata di apertura, la relazione introduttiva del presidente, due relazioni tematiche e due focus di approfondimento sulla riforma del terzo settore e sulle reti di volontariato e di terzo settore.