SAVE THE DATE /
Call Reale Mutua - Welfare Together 2017
31 dicembre 2017

Il concorso “Welfare Together” è un programma triennale di Reale Mutua Assicurazioni che nasce con l’obiettivo di promuovere idee imprenditoriali ad alto impatto positivo per la collettività.

La sicurezza personale è un tema molto attuale: con Welfare Together 2017 Reale Mutua si propone di premiare idee imprenditoriali in grado di rendere accessibile il welfare personale e rispondere in maniera puntuale a quelli che sono i principali bisogni delle persone sul tema della sicurezza sociale.

In particolare, la "call" cerca progetti ad alto contenuto tecnologico e in grado di essere portatori di servizi innovativi che possano essere implementati all'offerta welfare di Reale Mutua. Particolare importanza sarà data alle idee imprenditoriali che porranno attenzione alla sostenibilità e ai valori propri della mutualità.

I due progetti vincitori riceveranno un supporto finanziario e manageriale finalizzato alla costituzione di una vera e propria "impresa a finalità sociale". Inoltre Reale Mutua ha stanziato un investimento fino a 1 milione di euro quale possibile partecipazione in equity ai progetti vincitori.​


Le fasi della "call"

Registrazione: dal 30 settembre al 31 dicembre 2017.​

Valutazione e selezione dei finalisti: dal 1 gennaio al 1 febbraio 2018. Il management di Reale Mutua, insieme ad esperti di pianificazione finanziaria e di social business, ​​analizzerà tutti i progetti iscritti, selezionando cinque finalisti​​.

Tutorship dei progetti finalisti: dal 19 febbraio al 15 aprile 2018. Uno staff di professionisti supporterà i progetti finalisti per la realizzazione della stesura di un business plan operativo e per la preparazione della presentazione finale alla giuria, presieduta dal management di Reale Mutua. ​

Evento finale: maggio 2018. Durante una giornata-evento conclusiva, i finalisti presenteranno il loro Progetto davanti alla Giuria, che eleggerà il vincitore.


Per maggiori informazioni