SAVE THE DATE /
Call for abstracts - Salvati dalla finanza? Analisi empiriche e prospettive critiche sull'interazione tra finanziarizzazione, welfare e benessere
15 febbraio 2018

La rivista "Autonomie Locali e Servizi Sociali" ha indetto una call per la realizzazione di una pubblicazione sul tema "Salvati dalla finanza? Analisi empiriche e prospettive critiche sull'interazione tra finanziarizzazione, welfare e benessere".

Gli interessati potranno presentare contributi che indaghino il rapporto tra le politiche sociali, nel contesto della crisi economica internazionale e delle politiche di austerità, e i processi di finanziarizzazione, che in anni recenti si sono fatti sempre più pervasivi della vita quotidiana. Nel campo delle politiche sociali, infatti, pur con modalità e velocità peculiari nei diversi sistemi di welfare nazionali e locali e nei diversi settori di policy, i processi e gli attori finanziari stanno occupando uno spazio crescente.

Si richiede di inviare un abstract di 500 parole entro il 15 febbraio 2018 all’indirizzo di Autonomie Locali e Servizi Sociali autonomielocalieservizisociali@gmail.com e, per conoscenza, a Davide Caselli (davide.caselli@unito.it) e Joselle Dagnes (joselle.dagnes@unito.it). Gli abstracts selezionati dovranno essere articolati in manoscritti di 35-40.000 battute ed inviati entro il 15 maggio 2018 e saranno comunque soggetti al doppio referaggio.


Per maggiori informazioni

Per consultare il bando della call