SAVE THE DATE /
Bologna si prende cura: ecco ''I tre giorni del welfare''
La manifestazione si svolgerà nel capoluogo emiliano-romagnolo tra il 28 febbraio e il 2 marzo


Vi segnaliamo la manifestazione "Bologna si prende cura: I tre giorni del welfare" che la Città di Bologna ha voluto promuovere per i giorni dal 28 febbraio al 2 marzo. L'idea da cui muove questa esperienza è quella di raccontare la qualità nel welfare, sociale, sanitario, educativo, abitativo e culturale, e quelle che possono essere le sue prospettive nel contesto bolognese.

"Bologna si prende cura" sarà un evento costituito di incontri di natura scientifica e divulgativa sulle esperienze di welfare più avanzate e da momenti espositivi. A Palazzo Re Enzo, per esempio, tutti potranno toccare con mano non solo quello che le istituzioni locali svolgono per garantire i diritti di cittadinanza in termini di servizi, ma anche l'importanza del lavoro culturale e di informazione e documentazione che li supporta. Sono previste, per questo, collaborazioni con le librerie, i centri documentazione e le biblioteche cittadine, e "incursioni" di libri e riviste nelle mostre e negli eventi.

Per maggiori informazioni e per iscriversi agli eventi è possibile scrivere all'indirizzo itregiornidelwelfare@comune.bologna.it.


Per consultare il programma completo della tre giorni