ESPAnet Conference 2018 - "Transformation of European welfare systems: challenges, problems and future prospects"
The 2018 annual conference of the ESPAnet "Transformation of European welfare systems: challenges, problems and future prospects" will be held (from 30 August to 1 September 2018) in Vilnius, hosted by the Vilnius University, Faculty of Philosophy, Institute of Sociology and Social Work. The organising committee for the 16th ESPAnet Annual Conference invites expressions of interest from colleagues willing to act as stream convenors.
 
Roadshow welfare aziendale - Este Edizioni - Bergamo
Tra ottobre 2017 e febbraio 2018, Este organizza otto convegni dedicati al tema del welfare aziendale in altrettante città del nord Italia. Il ciclo di eventi si chiamerà Roadshow “Welfare aziendale”. L'evento del 28 febbraio si terrà a Bergamo.
 
Territori, mobilità, lavori
Il Convegno "Territori, mobilità, lavori", organizzato dalla Sezione Ambiente e territorio dell’Associazione italiana di Sociologia si propone di sviluppare una riflessione critica sulle trasformazioni territoriali, del lavoro e delle migrazioni nella società italiana.
 
Roadshow welfare aziendale - Este Edizioni - Vicenza
Tra ottobre 2017 e febbraio 2018, Este organizza otto convegni dedicati al tema del welfare aziendale in altrettante città del nord Italia. Il ciclo di eventi si chiamerà Roadshow “Welfare aziendale”. L'evento del 14 febbraio si terrà a Vicenza.
 
Roadshow welfare aziendale - Este Edizioni - Monza
Tra ottobre 2017 e febbraio 2018, Este organizza otto convegni dedicati al tema del welfare aziendale in altrettante città del nord Italia. Il ciclo di eventi si chiamerà Roadshow “Welfare aziendale”. L'evento del 31 gennaio si terrà a Monza.
 
Premio Astrolabio del sociale
Per favorire gli studi sulle trasformazioni del lavoro, delle relazioni industriali e del welfare, l'Associazione "Astrolabio sociale" ha deliberato di istituire un premio al fine di favorire tra i giovani l'interesse verso la ricerca in campo lavoristico, sociale e delle relazioni industriali. C'è tempo fino al 31 gennaio 2018 per partecipare.
 
Roadshow welfare aziendale - Este Edizioni - Treviso
Tra ottobre 2017 e febbraio 2018, Este organizza otto convegni dedicati al tema del welfare aziendale in altrettante città del nord Italia. Il ciclo di eventi si chiamerà Roadshow “Welfare aziendale”. L'evento del 18 gennaio si terrà a Treviso.
 
Call Reale Mutua - Welfare Together 2017
Il concorso “Welfare Together” è un programma triennale di Reale Mutua Assicurazioni che nasce con l’obiettivo di promuovere idee imprenditoriali ad alto impatto positivo per la collettività. È possibile candidarsi fino al 31 dicembre 2017.
 
Welfare aziendale: opportunità e strumenti
Per lunedì 18 dicembre 2017, dalle ore 14:30 alle ore 17:30, Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza organizza l'evento "Welfare aziendale: opportunità e strumenti". Il convegno si terrà presso la sede di Assolombarda, a Milano.
 
Call for Paper - Rigorous Impact Evaluation in Europe
Vi segnaliamo la Call for Paper "Rigorous Impact Evaluation in Europe", indetta in onore di Alberto P. Martini. C'è tempo per partecipare fino a venerdì 15 dicembre.
 
Roadshow welfare aziendale - Este Edizioni - Torino
Tra ottobre 2017 e febbraio 2018, Este organizza otto convegni dedicati al tema del welfare aziendale in altrettante città del nord Italia. Il ciclo di eventi si chiamerà Roadshow “Welfare aziendale”. L'evento del 13 dicembre si terrà a Torino.
 
Chi l'ha detto che il sociale costa?
Martedì 12 dicembre, a Bologna (Palazzo della Cooperazione, via Calzoni 1/3, Sala Giovanni Bersani), si terrà l'incontro "Chi l'ha detto che il sociale costa?".
 
Sapere dove andare. Politiche per la formazione, politiche per l’innovazione
Martedì 5 dicembre 2017, a Roma (presso il Centro Congressi Piazza della Pilotta, 4), dalle ore 15.30, si terrà il convengo "Sapere dove andare. Politiche per la formazione, politiche per l’innovazione", organizzato da Fondimpresa.
 
XXIII Rapporto sulle migrazioni 2017
Martedì 5 dicembre 2017, a Milano, presso il Centro Congressi Cariplo (via Romagnosi 8), si terrà la presentazione del XXIII Rapporto sulle migrazioni 2017. Il Rapporto e l'evento sono promossi da Fondazione ISMU, in collaborazione con Fondazione Cariplo e Fondazione Bracco.
 
A ciascuno il suo welfare: bisogni mutevoli, scelte individuali, risposte integrate
Per martedì 5 dicembre, il Gruppo Unipol organizza l'evento "A ciascuno il suo welfare: bisogni mutevoli, scelte individuali, risposte integrate". L'incontro si terrà a Roma, dalle ore 10.00, presso Palazzo delle Esposizioni (Open Colonna), Scalinata di Via Milano, 9a.
 
Conciliazione vita-lavoro: la Lombardia riflette sull'Europa
Martedì 5 dicembre, a Milano, presso l'Auditorium Gaber, si terrà il convegno "Conciliazione vita-lavoro: la Lombardia riflette sull'Europa". Tra i relatori ci sarà anche la direttrice del nostro Laboratorio, Franca Maino.
 
Come cambiano le classi sociali
Lunedì 4 dicembre 2017, a Milano, si terrà l'incontro organizzato dalla Fondazione del Corriere della Sera "Come cambiano le classi sociali". Parteciperanno Giorgio Alleva presidente dell'Istat, Aldo Bonomi sociologo Consorzio Aaster e Nando Pagnoncelli presidente Ipsos. A coordinare l'incontro sarà Dario Di Vico autore del libro "Nel Paese dei disuguali".
 
Il welfare sanitario aziendale: nuove prospettive
Cardioteam Foundation organizza per lunedì 4 dicembre (dalle ore 18.30) il convegno "Il welfare sanitario aziendale". L'incontro si terrà a Torino, presso il Centro Congressi Unione Industriale, via Vincenzo Vela 17.
 
Workshop "Fare rete per la sostenibilità"
Nell'ambito dell’attività di CSR Piemonte, Regione Piemonte e Unioncamere organizzano il workshop "Fare rete per la sostenibilità". L'incontro, che si terrà il 4 dicembre (ore 15.00) a Torino (Regione Piemonte, Piazza Castello 165).
 
Il contrasto alla povertà in Lombardia
Il convegno "Il contrasto alla povertà in Lombardia - La sfida delle politiche di inclusione" si terrà lunedì 4 dicembre 2017 alle ore 9,30 a Milano. Nel corso dell'incontro si terrà la presentazione del report regionale relativamente al progetto di ricerca di monitoraggio dell'attuazione del Sia (Sostegno Inclusione Attiva) promosso dall'Alleanza Nazionale Contro la Povertà.