Roadshow welfare aziendale - Este Edizioni - Bergamo
Tra ottobre 2017 e febbraio 2018, Este organizza otto convegni dedicati al tema del welfare aziendale in altrettante città del nord Italia. Il ciclo di eventi si chiamerà Roadshow “Welfare aziendale”. L'evento del 28 febbraio si terrà a Bergamo.
 
Roadshow welfare aziendale - Este Edizioni - Vicenza
Tra ottobre 2017 e febbraio 2018, Este organizza otto convegni dedicati al tema del welfare aziendale in altrettante città del nord Italia. Il ciclo di eventi si chiamerà Roadshow “Welfare aziendale”. L'evento del 14 febbraio si terrà a Vicenza.
 
Roadshow welfare aziendale - Este Edizioni - Monza
Tra ottobre 2017 e febbraio 2018, Este organizza otto convegni dedicati al tema del welfare aziendale in altrettante città del nord Italia. Il ciclo di eventi si chiamerà Roadshow “Welfare aziendale”. L'evento del 31 gennaio si terrà a Monza.
 
Roadshow welfare aziendale - Este Edizioni - Treviso
Tra ottobre 2017 e febbraio 2018, Este organizza otto convegni dedicati al tema del welfare aziendale in altrettante città del nord Italia. Il ciclo di eventi si chiamerà Roadshow “Welfare aziendale”. L'evento del 18 gennaio si terrà a Treviso.
 
Call Reale Mutua - Welfare Together 2017
Il concorso “Welfare Together” è un programma triennale di Reale Mutua Assicurazioni che nasce con l’obiettivo di promuovere idee imprenditoriali ad alto impatto positivo per la collettività. La sicurezza personale è un tema molto attuale: con Welfare Together 2017 Reale Mutua si propone di premiare idee imprenditoriali in grado di rendere accessibile il welfare personale e rispondere in maniera puntuale a quelli che sono i principali bisogni delle persone sul tema della sicurezza sociale.
 
Roadshow welfare aziendale - Este Edizioni - Torino
Tra ottobre 2017 e febbraio 2018, Este organizza otto convegni dedicati al tema del welfare aziendale in altrettante città del nord Italia. Il ciclo di eventi si chiamerà Roadshow “Welfare aziendale”. L'evento del 13 dicembre si terrà a Torino.
 
Opening up to an ERA of Social Innovation
The Opening up to an ERA of Social Innovation Conference - co-organised by the European Commission, the Portuguese Governement and the Gulbenkina foundation - will be held on 27-28 November 2017 in Lisbon, Portugal.
 
Roadshow welfare aziendale - Este Edizioni - Firenze
Tra ottobre 2017 e febbraio 2018, Este organizza otto convegni dedicati al tema del welfare aziendale in altrettante città del nord Italia. Il ciclo di eventi si chiamerà Roadshow “Welfare aziendale”. L'evento del 22 novembre si terrà a Firenze.
 
Presentazione del rapporto "Opening up communities, closing down institutions: harnessing the European Structural and Investment Funds"
Mercoledì 22 novembre 2017, a Bruxelles, presso il Parlamento Europeo, si terrà la presentazione del rapporto "Opening up communities, closing down institutions: harnessing the European Structural and Investment Funds".
 
Call for Paper - Convegno "Dieci anni di Mondi Migranti"
In occasione del suo decennale, la rivista Mondi Migranti promuove una call for papers, in vista del convegno "Dieci anni di Mondi Migranti: uno spazio per la ricerca sulle migrazioni", previsto per gennaio 2018 a Milano.
 
ESTE - Il Convivio di Persone&Conoscenze - Roma
Il convegno del Convivio di Persone&Conoscenze si sviluppa durante tutta la giornata di giovedì 16 novembre 2017, dalle ore 9.00 alle ore 17,00. Il Convivio si terrà a Roma, presso SGM Conference Center (Via Portuense 741).
 
Fare società oggi
Dal 15 al 18 novembre, nel corso del Social Festival, a Torino, si terrà l'evento "Fare società oggi". L'obiettivo è quello di favorire l'incontro tra mondi sociali, sanitari, scolastici, tra operatori dell’educare, delle cooperative e delle reti sociali, dell’economia civile, della cura e della cultura, per condividere letture della società che, pur tenendo uno sguardo critico sul reale, aprano le porte al possibile.
 
Conferenza "Italia: bambini poveri"
Mercoledì 15 novembre 2017, a Roma, si terrà la conferenza "Italia: bambini poveri", evento organizzato da l'Albero della Vita Onlus, Human Foundation, ASviS Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile e l'Ordine degli assistenti sociali. Parteciperà anche la nostra Franca Maino, direttrice del Laboratorio Percorsi di secondo welfare.
 
La sanità integrativa e la geografia dei consumi sanitari in Italia
Lunedì 13 Novembre 2017, dalle ore 10:00 alle ore 13:30, a Milano, si terrà il convegno "What's on in healthcare - La sanità integrativa e la geografia dei consumi sanitari in Italia". L'evento avrà luogo presso l'Università Bocconi, Aula Magna - Via Gobbi, 5.
 
Cisl Beramo - "Welfare, quale futuro?"
Per la giornata di venerdì 10 novembre, Cisl Bergamo organizza l'evento "Welfare, quale futuro?", un incontro per indagare il futuro welfare nella provincia bergamasca. L'incontro avrà luogo presso il Centro Congressi di Bergamo, Viale Papa Giovanni XXIII, 106.
 
Per un nuovo welfare: da costo a risorsa per lo sviluppo
Confartigianato Imprese organizza per il 9 e il 10 novembre il convegno "Per un nuovo welfare: da costo a risorsa per lo sviluppo". L'incontro, aperto al pubblico, si terrà a Milano presso il centro congressi di Fondazione Cariplo.
 
Roadshow welfare aziendale - Este Edizioni - Reggio Emilia
Tra ottobre 2017 e febbraio 2018, Este organizza otto convegni dedicati al tema del welfare aziendale in altrettante città del nord Italia. Il ciclo di eventi si chiamerà Roadshow “Welfare aziendale”. L'evento del 8 novembre si terrà a Reggio Emilia.
 
Open Days dell'innovazione
Il 6 e il 7 novembre 2017, a Milano presso i locali di BASE (Via Bergognone, 34), si terranno gli "Open days dell'innovazione". L'evento è promosso da Fondazione Cariplo, Compagnia di Sanpaolo e Fondazione CRT.
 
Bando "Start To Be Circular" dedicato all'economia circolare
È aperta la call per la seconda edizione del bando Start To Be Circular dedicato all'economia circolare e alla giovane imprenditorialità. Obiettivo è promuovere la transizione verso una crescita sostenibile attraverso iniziative imprenditoriali che impattino su importanti fasi del ciclo economico-produttivo. C'è tempo fino al 3 novembre 2017 per partecipare.
 
Concorso internazionale "Short on Work"
Un concorso lanciato dalla Fondazione Marco Biagi e dal Dottorato di Ricerca in Lavoro, Sviluppo e Innovazione dell'Università di Modena e Reggio Emilia. Il termine ultimo per partecipare è il 31 ottobre 2017.