GOVERNI LOCALI / Enti locali
Torino: 24 tirocini extracurriculari all'interno del Progetto AxTo
I tirocini sono rivolti a giovani tra i 18 e i 35 anni che risiedono nel capoluogo piemontese
01 giugno 2018

Il Progetto AxTo (di cui vi abbiamo parlato qui) - acronimo di Azioni per le periferie torinesi - è un articolato programma attivato dal Comune di Torino che si pone l'obiettivo di selezionare e co-finanziare progetti innovativi in ambito sociale e culturale finalizzati a sollecitare e generare riqualificazione fisico-funzionale e rivitalizzazione socio-economica di ambiti cittadini.

All’interno del progetto è stato recentemente pubblicato un avviso pubblico per finanziare 24 tirocini extracurriculari rivolti all’inserimento o al reinserimento lavorativo di giovani under 35. Le attività previste dai tirocini sono: partecipazione ad attività formative, animazione e comunicazione sociale, ascolto attivo e sviluppo di comunità nell’ambito del Progetto AxTO.

I tirocinanti affiancheranno le due equipe del Servizio Tecnico di Assistenza Tecnica e Accompagnamento Sociale attive per l’area Nord e l’area Sud della città, con sedi di riferimento presso via Baltea 3 e corso Dante 45/B. La scadenza per la presentazione delle domande è alle ore 12.00 del 4 giugno 2018.

Il testo dell’avviso e il modulo per la domanda sono disponibili a questo link.


Per maggiori informazioni

 


NEETwork: un'opportunità per i giovani e per il Terzo settore lombardo

Alternanza scuola-lavoro: l'esperienza della Marche

Dai tecnici specializzati agli addetti al turismo. Quando il lavoro c'è, mancano i profili giusti