< 1 ' di lettura
Salva pagina in PDF

Il Bando “The Social Challenge” di SEA Spa – gruppo aziendale che gestisce gli aeroporti di Milano Linate e Malpensa – si propone di promuovere una serie di progetti sociali attivati da organizzazioni non profit nei territori della provincia di Milano e Varese. Le iniziative saranno selezionate attraverso il coinvolgimento diretto dei dipendenti della società.

Gli obiettivi del bando

Lo scopo di “The Social Challenge” è composito. Oltre alla promozione nei dipendenti SEA SpA di maggiori livelli di attenzione e di sensibilità verso le condizioni del proprio contesto urbano, e in particolare verso le organizzazioni di volontariato che in esso operano, il bando intende rendere accessibile una quota degli investimenti sociali del Gruppo alle realtà non profit operanti nel territorio di riferimento. Lo scopo è quindi quello di sostenere maggiormente il terzo settore locale favorire la partecipazione dei propri dipendenti alle decisioni che riguardano la destinazione degli investimenti sociali sul territorio.

I destinatari e i requisiti di partecipazione

La partecipazione al bando è aperta a tutti i dipendenti di SEA Spa, alle organizzazioni di volontariato e alle associazioni operative nell’area milanese o del varesotto che vorranno proporre progetti dalle finalità sociali, ambientali e culturali. Una prima selezione verrà operata dai dipendenti di SEA Spa, attraverso la piattaforma intranet SEAnet, e sarà seguita dal giudizio espresso da una Commissione di Valutazione composta da 6 membri (di cui 2 rappresentanti di SEA Spa e 4 esperti di progettazione sociale operanti nel settore non profit o nella Pubblica Amministrazione).

I progetti selezionati saranno sei ed avranno accesso ad un contributo pari a 10.000 euro ciascuno. Il tempo limite per la presentazione delle proposte è il 10 luglio 2018. Tutti i dettagli per la partecipazione sono illustrati in questa pagina